COME INVIARE I COMPITI (tramite Registro Elettronico)
Buongiorno!
Con la Didattica a Distanza, vi chiediamo di utilizzare un metodo un po' diverso dal solito, per inviare i compiti alle maestre (quelli che non possono essere corretti durante le video lezioni).
Di seguito, vi spieghiamo come farlo attraverso il registro elettronico.
Per prima cosa, è necessario salvare sul vostro pc o tablet il File (documento o foto del libro/quaderno) che volete inviare alla maestra.
A questo punto, accedete al vostro Registro Elettronico e cliccate su AULE VIRTUALI:
Scegliete la vostra classe
e andate alla sezione "Materiali" (in alto sulla destra). Visualizzerete la schermata qui sotto; qui potrete trovare i materiali che le insegnanti hanno caricato per voi e che potete scaricare.
Per caricare i vostri compiti e inviarli alla maestra, cliccate sul pulsante rotondo e verde con un + al suo interno e la scritta NUOVO, che trovate sulla destra, in alto.
Vi si aprirà un finestra come quella qui sotto:
Nel campo DESCRIZIONE potete inserire l'abbreviazione della materia e la data (così le maestre li riceveranno in maniera più ordinata). Per esempio, ITA 24/03 oppure MATE DATA.
Non serve indicare il vostro nome, perché l'insegnante riceverà questa informazione in automatico.
Cliccando su SCEGLI FILE, potrete scegliere tra i file sul vostro computer o tablet.
Dopo averlo scelto, cliccate sul pulsante CONFERMA.
La maestra lo riceverà prestissimo!!
Grazie per la vostra collaborazione!
Commenti
Posta un commento