SCHOOL STRIKE FOR CLIMATE

Greta Thunberg è una ragazza svedese di 16 anni che dal mese di agosto sciopera ogni venerdì, durante l'orario scolastico, davanti al parlamento del suo paese chiedendo al suo governo di ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Il suo slogan è "Skolstrejk för klimatet" (sciopero della scuola per il clima); il suo sciopero ha lanciato il movimento studentesco internazionale "Fridays for future" (i venerdì per il futuro) e ha attirato l'attenzione dei media: sono state organizzate manifestazioni simili alla sua protesta in tutto al mondo.

Ieri, 15 marzo 2019, si è tenuto lo sciopero mondiale per il clima, che ha coinvolto 125 Paesi in tutti i continenti: studenti di tutto il mondo hanno manifestato chiedendo azioni concrete ai loro governi.

Anche noi, abbiamo voluto partecipare a questo sciopero, evitando le classiche lezioni in classe, ma impegnando le ore di lezione pulendo il giardino della scuola e le strade limitrofe ad essa o realizzando un grande cartellone da appendere ad una finestra della nostra scuola.

Con questi piccoli gesti, speriamo di sviluppare ancora di più il loro rispetto verso la natura!





































Commenti

Post popolari in questo blog

TECNOLOGIA/ IMMAGINE CLASSI SECONDA E TERZA: LAVORETTO DI PASQUA

INGLESE - CLASSE PRIMA