OSPITI ILLUSTRI
Una bella sorpresa hanno ricevuto i nostri alunni della scuola primaria di Ozzano M.to venerdì scorso quando si è presentato il dott. Giovanni De Feo, vincitore del premio "Ambientalista dell'anno" intitolato a Luisa Minazzi e conferito nell'ambito del Festival della virtù civica che si è svolto nei giorni scorsi a Casale Monferrato.
Simpatico, competente. Innamorato delle tematiche ambientali. Che cosa volere di più da un docente universitario? Giovanni De Feo insegna ecologia industriale nell’ateneo di Salerno. Ma la sua capacità di divulgare, in maniera semplice e convincente, i principi della sostenibilità non conosce confini generazionali. Tanto che il suo progetto educativo, Greenopoli, si rivolge ai giovanissimi con tanto di sito web, pagina Facebook, libri e incontri nelle scuole a base di rap e narrazioni che illustrano concetti a volte molto complessi.
Durante l'incontro il dott. De Feo ha cantato, ballato, raccontato una favola e, con grande divertimento, i nostri bambini hanno riflettuto su tematiche scottanti come i rifiuti, l'importanza del riciclo e del riuso.
Il link del sito è www.greenopoli.it
Commenti
Posta un commento