Progetto continuità Scuola Primaria - Scuola Secondaria
"Manifesto per una comunicazione non ostile nello sport"
Mercoledì 10 ottobre dalle ore 9.00, nel campo sportivo del paese, si sono svolte le gare sportive con protagonisti gli alunni della classe 5° Primaria e 1° Secondaria di Ozzano. Hanno partecipato ai giochi anche le classi quinte di Madonnina e S.Giorgio.
I ragazzi si sono cimentati a squadre in corsa nei sacchi, carriola e tiro alla fune.
Gli alunni di Ozzano, prima delle gare, si sono incontrati in classe per discutere insieme e confrontarsi sulle parole "non ostili" inserite da loro in uno schema; l'argomento condiviso li ha motivati ed entusiasmati.
Il progetto Continuità nasce dalla necessità di creare sinergia tra ordini di scuola e limitare le difficoltà che possono emergere nella fase di passaggio da un ordine di scuola all'altro, rendendo gli alunni consapevoli di una scelta serena.
Questa giornata sportiva trascorsa insieme ha dato ai nostri ragazzi l'opportunità di conoscersi ed avvicinarsi attraverso attività educative, nel rispetto delle regole, in un clima di gioia e serenità.
Al termine dei giochi, le squadre dai simpatici nomi mozzarella, budini, ciccio-pizza, kebab... sono state premiate con coppe e medaglie; la merenda con pane, Nutella e frutta ha favorito ancora di più la socializzazione in allegria.
I ragazzi si sono cimentati a squadre in corsa nei sacchi, carriola e tiro alla fune.
Gli alunni di Ozzano, prima delle gare, si sono incontrati in classe per discutere insieme e confrontarsi sulle parole "non ostili" inserite da loro in uno schema; l'argomento condiviso li ha motivati ed entusiasmati.
Il cartellone creato dai ragazzi |
Il momento di incontro tra la classe 5° primaria e la 1° secondaria |
Le quattro squadre |
Alcuni momenti di gioco |
Al termine dei giochi, le squadre dai simpatici nomi mozzarella, budini, ciccio-pizza, kebab... sono state premiate con coppe e medaglie; la merenda con pane, Nutella e frutta ha favorito ancora di più la socializzazione in allegria.
Commenti
Posta un commento