Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2016
MEMO SCADENZA RACCOLTA PUNTI  ESSELUNGA 16 NOVEMBRE 2016 COOP 14 DICEMBRE 2016
Immagine
TRAGUARDI POSSIBILI? Come ben sapete, anche quest'anno partecipiamo alla raccolta dei bollini e tagliandi rispettivamente dei supermercati Coop ed Esselunga. Poichè le nostre forniture di materiale di facile consumo (gessi, cartoncini, pennarelli ecc.) sono più che sufficienti, abbiamo deciso di continuare a potenziare le nostre dotazioni informatiche. Vista la disavventura dell'anno scorso con Esselunga (i due mancati monitor) che ancora non si è risolta, abbiamo deciso di riprovarci con la Coop mentre puntiamo ad un PC portatile con la Esselunga.  Al momento abbiamo circa 2000 punti Coop e 500 della Esselunga. Dite che ce la possiamo fare?
Immagine
La scuola fuori da scuola Mercoledi' 9 novembre gli alunni della classe terza si recheranno alla Biblioteca dei ragazzi di Casale Monferrato per un minicorso sulla creazione e la gestione della biblioteca di scuola.
APPUNTAMENTI Si comunica che il giorno 9 novembre 2016 (l'orario è da definire) si terrà la prima riunione con i nuovi rappresentanti di classe. Durante questa riunione si discuterà dell'andamento didattico e disciplinare delle classi, delle gite e delle uscite previste per il corrente anno scolastico. Alle ultime elezioni sono stati eletti i signori: Mortara Silvia per la classe prima; Cinzia Cavasin per la classe seconda; Sonia Crepaldi per la classe terza; Chiara Grossi per la classe quarta; Gianluca Spalla per la classe quinta.
Immagine
NEWS Il giorno 4 novembre 2016 gli alunni della classe 5^ parteciperanno alla cerimonia di commemorazione che si terrà di fronte al monumento agli alpini di Piazza della Stazione . Successivamente  assisteranno alla  proiezione del film  di E.Olmi   "Torneranno i prati" . Prima e durante la proiezione il prof. Alpino Ernesto Berra interloquirà con gli studenti per un analisi storica, sociale, umana di  “ Cesare Battisti inevitabilmente Eroe”. 

Inaugurazione a.s. 2016/17

Immagine
 Il 30 settembre è stato un giorno speciale per la nostra scuola. Una delegazione dell'Istituto Comprensivo di Ozzano-Vignale composta da alcuni alunni e docenti si è infatti recata al campus di Sondrio per assistere alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno scolastico 2016/17 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini. Lo spettacolo era presentato da Fabrizio Frizzi e ha previsto momenti dedicati alle interviste di atleti olimpici, filmati su realtà scolastiche eccellenti del nostro Paese, e numeri di danza, canto e recitazione messi in scena dagli alunni di varie scuole d'Italia. Emozionanate è stato per i nostri alunni ascoltare il discorso del Presidente Mattarella e vedere da vicino così tante personalità eccellenti. in attesa dell'inizio Aggiungi didascalia il nostro momento vip! passeggiata a Bormio