CIAO FABRIZIA!

Approfittiamo delle pagine di questo blog, ideato e creato da lei con il fine di far conoscere la nostra scuola, per salutare la nostra teacher. 


Cara Fabri, 

ti diciamo grazie. Grazie perché sei stata una collega e amica preziosa.

Con te la scuola non è stata solo un luogo di lavoro ma una seconda famiglia, un luogo di condivisione di idee, proposte, ma anche di punti di vista a volte diversi e opposti. Ma anche di tante risate, abbracci, confidenze e consigli. 

A scuola sono nate belle amicizie, come dice il ciondolo che ci hai regalato a Natale: colleghe per caso, amiche per scelta. 

Parlare con te è sempre stato stimolante: ascoltavi le posizioni altrui e con schiettezza esponevi il tuo pensiero, ma eri anche pronta a cambiarlo. Se eri convinta della tua idea, eri capace di andare contro tutti per portarla avanti, anche se questo significava raccogliere critiche. 

Non sono mancate occasioni di scontro, ma non sono nemmeno mancate le occasioni per chiarirsi, chiedere o ricevere scuse.

Eri una persona molto intelligente, competente sul lavoro (tant’è vero che sono servite tre persone per ricoprire i ruoli che tu avevi nel nostro istituto), con una vasta cultura, tanti interessi e ricche esperienze di vita. 

Ci mancheranno le nostre cene in giro per il Monferrato: erano occasioni per parlare di libri, film, musica, mostre, viaggi. E tu avevi sempre tanto da dire; mai pensieri scontati. 

Dietro alla corazza che poteva intimorire inizialmente, c’era un’anima sincera, profonda, che non accettava le ingiustizie, c’era una persona di sostanza. 

Grazie Fabrizia per il tuo modo di vivere la vita, di petto, con coraggio, con irriverenza, con poco conformismo ma tanta genuinità e lealtà. 


Buon viaggio Fabrizia! ❤️

le tue amiche-colleghe







       






Commenti

Post popolari in questo blog

TECNOLOGIA/ IMMAGINE CLASSI SECONDA E TERZA: LAVORETTO DI PASQUA

INGLESE CLASSE QUARTA - DIDATTICA