ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE

Siamo giunti alla fine del nostro percorso di educazione ambientale. Nel corso dell’anno abbiamo imparato che il Mondo è la nostra casa e che noi, anche se siamo piccoli, possiamo fare la differenza. Abbiamo visto quanto sia pericoloso l’inquinamento e abbiamo capito che possiamo aiutare a tenere pulito il nostro pianeta grazie alla raccolta differenziata. Attraverso racconti, lavoretti, canzoni e disegni abbiamo affrontato tanti temi e abbiamo capito quanto sia importante lavorare uniti per salvare questa nostra bellissima casa che è la Terra.

Per questa ultima lezione ti propongo un breve testo che racconta la storia di una ragazzina che è oggi considerante una delle persone più influenti (importanti) al mondo. Si chiama Greta, ha 16 anni, e ha ispirato un grande movimento di protesta che lotta contro i cambiamenti climatici: il Climate Strike.

·        Guarda il video che spiega il Climate Strike https://www.youtube.com/watch?v=r3xSg2zi4UE

·        Nella pagina successiva invece troverai un estratto dal libro che racconta come è iniziato tutto.

·        Per i bimbi di 1° e 2° c’è un bellissimo disegno da colorare.

Con questa lezione finisce il nostro progetto. Ti ringrazio per il bellissimo lavoro svolto in classe e per aver seguito le lezioni a distanza. Un grazie anche a mamma e papà e a coloro che ti hanno aiutato in questi mesi di didattica a distanza. Spero che questo progetto ti sia piaciuto e che ti abbia insegnato a diventare un piccolo cittadino del mondo. Ricordati che anche i bambini possono fare la differenza e che anche un piccolo gesto è sempre importante. Un saluto affettuoso a tutti.

Maestra Alice  




Commenti

Post popolari in questo blog

TECNOLOGIA/ IMMAGINE CLASSI SECONDA E TERZA: LAVORETTO DI PASQUA

LA GIORNATA DELLA MEMORIA